Questo gatto randagio ha deciso che voleva vivere con gli umani. E non se n’è più andato
Il gatto randagio ha deciso che voleva essere domestico ed entrato in una casa, non ne è più uscito
Questa è la storia di un gatto randagio che ha deciso di voler vivere con gli umani. Così una volta entrato in casa non è più andato via dalla sua nuova famiglia! È davvero strano che un randagio decida di vivere con gli umani. Ma si sa che i felini sono animali misteriosi e che hanno dei comportamenti davvero strani a volte, e questo randagio ne è la prova.
I comportamenti strani li conosciamo come “logica del gatto”. Nel caso di questo gatto è davvero molto indicato e chiarisce molti dubbi che spesso sorgono quando si ha un micio. Sono i gatti che scelgono la loro casa e mai il contrario!
Questo adorabile ormai ex randagio, è stato chiamato Ghost. È nato in una colonia di gatti randagi e quando ha deciso di voler vivere con gli umani, non ci ha pensato due volte. Ha scelto lui i suoi umani. Non ha nessuna intenzione di lasciarli adesso!
Ghost si trova davvero a suo agio nella sua nuova casa. È circondata da umani che la riempiono di coccole, le danno del buon cibo e gli offrono un posto caldo in cui dormire. Decisamente la scelta migliore che potesse fare! Molly DeVoss, una specialista certificata in comportamento e addestramento felino, ha spiegato come è possibile che un gatto randagio si trasforma in uno domestico.
Sicuramente è un cambio davvero drastico per un micio. Ciò è possibile perché con il passare del tempo i gatti sviluppano un certo livello di fiducia con le persone, spiega la specialista. Molly DeVoss ha spiegato anche che ci sono diversi tipi di gatti: quelli che non hanno nessuna interazione con gli umani, quelli che vivono solo all’aperto e quelli come Ghost che prendendo fiducia con le persone scoprono che si può stare davvero meglio.
Un altro studio condiviso nel 2017 su Nature Ecology & Evolution, suggerisce che i gatti hanno vissuto migliaia di anni insieme agli umani, anche prima di essere addomesticati. Secondo la genetista Eva-Maria Geig, i gatti sono stati accanto alle persone senza modificarsi tanto. I felini, infatti, sono tra gli animali domestici più popolari al mondo e si stima che ci siano circa 74 milioni di gatti che vivono in casa solo negli Stati Uniti.
Qualunque sia il motivo che ha spinto Ghost a scegliere la sua famiglia la cosa più importante è che entrambi sono davvero felici insieme. Passano molto tempo in compagnia l’uno dell’altro e sono davvero in sintonia, non poteva capitare di meglio per tutti e due!
LEGGI ANCHE: Gatto coraggioso affronta un orso (VIDEO)