Modena: gatto bloccato su un pioppo viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)
Il micio era bloccato sul pioppo da vari giorni. Per fortuna è stato salvato dai vigili del fuoco e restituito ai suoi proprietari
La storia di oggi ci giunge da Cavezzo, in provincia di Modena, dove un povero gatto finito non si sa come intrappolato sulla cima di un pioppo è stato salvato dai pompieri.
Non sappiamo come il micio grigio fosse finito sulla cima dell’albero. Certo è che a un certo punto non è riuscito più a scendere. Per lui si prospettava una gran brutta fine se solo qualche passante non avesse sentito i suoi pianti disperati e non avesse avvertito prontamente i vigili del fuoco.
Questi ultimi, arrivati prontamente sul posto, con l’aiuto di una scala e di una piattaforma sono rapidamente saliti sul pioppo.
Con delicatezza e abilità sono riusciti a prendere il povero piccolo felino e a metterlo in un trasportino.
Il piccolo felino è poi stato restituito ai suoi preoccupati proprietari, che da tempo lo stavano cercando senza risultato. Non sappiamo quanto tempo il povero micio sia rimasto lassù, probabilmente alcuni giorni. Certamente aveva tanta paura, aveva fame ed era molto assetato.
Una volta a terra l’animale è stato coccolato e gli è subito stata offerta dell’acqua fresca.
Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini del commovente salvataggio.
Si tratta di un filmato davvero emozionante, che ha lasciato senza fiato moltissimi utenti del web, che hanno lodato l’operato degli abili vigili del fuoco, sempre in prima linea quando ci sono creature bisognose da aiutare.
Questa vicenda ci insegna che al mondo esistono tante persone sensibili che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano, e che, per questo, vada sempre tutelata con ogni mezzo.
Proprio come nel caso dei valorosi vigili del fuoco protagonisti di questo video, che non hanno esitato nemmeno un secondo nel mettere a rischio la propria vita per salvare quella di un povero micio in pericolo
Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: gatto salvato dai pompieri durante un’alluvione