4 ragioni per cui il gatto non “sopporta” il tuo cellulare
Ti accorgi sempre di più che il tuo amico felino non sembra gradire la presenza del tuo telefonino? Ecco i principali motivi
Lo avrai visto sicuramente attraverso video provenienti dal web e dai social network o magari lo stai proprio vivendo in prima persona. A prescindere da questo, però, perché il gatto non sembra sopportare il cellulare?
Devi sapere che tutto questo astio in realtà non è scaturito direttamente dal telefonino, ma dalla gelosia da parte del micio nei tuoi confronti. La domanda effettiva, quindi, è perché i gatti diventano gelosi? Vediamo assieme i motivi.
Troppa attenzione verso qualcosa
Che sia, appunto come da titolo, il tuo cellulare, un altra persona o qualsiasi altro oggetto che cattura spesso e volentieri la tua attenzione, esso/a diventa per il micio motivo di gelosia. Comportandosi quindi da geloso, il gatto vuole farti capire che lo stai trascurando troppo e che vorrebbe maggiori attenzioni da te. Tale affermazione, inoltre, smentisce anche le false credenze secondo le quali i gatti sono freddi ed amanti della solitudine!
Assenza di socializzazione
Potrebbe sembrare uguale alla motivazione precedente, ma in questo caso c’è una netta differenza. Se nel precedente caso, infatti, le attenzioni verso il gatto sono insufficienti, qui sono pressoché inesistenti e perciò spingono il micio a diventare geloso nei tuoi confronti e tutto ciò che ha “rubato” il suo posto.
Cambiamenti di routine
La routine giornaliera (orario dei pasti, di gioco etc…) è sacrosanta per i nostri amici a quattro zampe ed anche un minimo stravolgimento di quest’ultime può facilmente indurli a diventare gelosi e comportarsi in maniera anomala.
Nessuno spazio personale
Se in casa c’è o ci sono anche altri animali domestici ed il gatto non ha un vero e proprio spazio riservato solo a lui, esso potrebbe diventare geloso in quanto la cosa lo porta a sentirsi “minacciato” da chi invece ne ha uno.
Leggi anche: 4 consigli per scegliere la giusta ciotola per il gatto