8 trucchi fai da te per facilitare la vostra convivenza con i vostri gatti
Seguite queste idee per eliminare qualche problema ripetitivo
L’arrivo di un gatto in casa prevede molti cambiamenti nonché il dover ridimensionare alcuni spazi ed alcune abitudini.
Se vogliamo parlare però del lato dolente della questione, è che i nostri mici ci porteranno non pochi problemi per via della loro curiosità e della loro irrefrenabile voglia di giocare. Come risolvere?
In questo articolo vogliamo darvi 10 consigli, in particolare 8 trucchi fai da te che potete attuare tranquillamente per risolvere i piccoli problemi che si creano in casa con il vostro micio, vediamo quali sono.
Elimina cattivi odori
Per eliminare cattivi odori metti delle foglie secche di tè verde, faranno il loro lavoro da deodorante.
Adesivi repellenti
Se non volete che il vostro gatto si avvicini in determinati punti usate delle strisce di biadesivo trasparente, invisibile ma super efficace.
Via formiche
Se volete tenere via le formiche dal cibo del vostro gatto usate del gesso, tracciate delle linee intorno alla ciotola e il vostro gatto potrà mangiare in santa pace.
Pulizia peli
Usa dei guanti di gomma strofinandoli tra loro, l’energia elettrostatica attirerà a sé tutti i peli senza il minimo sforzo.
Paletta rapida
Avete urgente bisogno di una paletta per raccogliere qualcosa in casa? Tanta fantasia ed un vecchio contenitore di plastica vi porteranno alla gloria.
Stop pulci
Se il vostro gatto è tormentato dalle pulci vi basterà accendere una candela in casa, la luce le attirerà e il vostro gatto sarà lasciato in pace.
Piante al sicuro
Volete tenere il vostro gatto lontano dalle piante di casa vostra? Riempite il vaso con delle pigne, servirà a tenerli alla larga.
Pc libero
Sappiamo che i nostri gatti amano i pc e le tastiere, per tenerli lontani da queste postazioni basterà mettere una scatola di fianco al pc, ci andrà volentieri. I gatti amano le scatole.
E voi necessitate di questi 10 trucchi fai da te per facilitare la vita con i vostri mici? Fateci sapere se li utilizzerete.
LEGGI ANCHE: 8 passatempi fai da te che il tuo gatto adorerà alla follia