8 qualifiche lavorative reali ottenute (con grande successo) da gatti
Non c'è che dire: sono più che qualificati per il ruolo!
I gatti possiedono una serie di qualità che nemmeno ci immaginiamo, tali da renderli qualificatissimi per alcuni improbabili lavori. Credete che sia uno scherzo? E allora rimarrete ancora più increduli non appena scoprirete le mansioni affidate ad alcuni felini. Solo uno dalle loro doti innate avrebbe saputo svolgere in maniera ottimale certe professioni. E una volta che le avrete lette ne converrete anche voi!
Partiamo da un quartetto di nome Venkmon, Ray, Egon e Gozer. Futuro da nuovi Beatles per loro? No, semmai da Ghostbusters, più o meno! Al posto dei fantasmi, acchiappano, infatti, i roditori! Tre di loro sono stati, guarda un po’, chiamati proprio in omaggio ai protagonisti del franchise. A loro spetta il compito di muoversi nel birrificio inseguendo le prede ree di rosicchiare il grano. In cambio, vengono ricompensati con un letto caldo e dei pasti garantiti.
Eh sì, Felix se la meritava proprio una promozione. Dopo cinque anni di servizio presso una stazione ferroviaria, è stato nominato “Senior Pest Controller”. Segni particolari? Oltre a occuparsi dei topastri, saluta i viaggiatori e dà una mano in biglietteria. Che factotum!
In Nuova Zelanda un felino senza un nome, chiamato Diesel, ha sviluppato un forte attaccamento a un supermercato. E allora gli addetti hanno pensato di lasciargli una ciotola e un letto dove riposare. D’ora in poi provvederà lui all’accoglienza clienti.
Talkeetna, un piccolo paese dell’Alaska, faticava ad attirare gli ospiti. E allora cosa hanno combinato? Semplice, hanno fatto un micio sindaco e per ben vent’anni! P.S. La strategia ha funzionato.
Non sarà la miglior addetta al servizio clienti, come raccontano gli utenti. In compenso, la micia randagia di nome Cat, salvata dalla strada, si è rivelata una valida risorsa in una libreria a Charlotte, nella Carolina del Nord. A lei il compito di proteggere il compito degli acquirenti dei libri. Non le sfugge nulla…
In un’altra libreria, questa della Florida, Catsby è diventata una sorta di mascotte. Adora stare a contatto con i clienti; perciò, lo hanno nominato nientemeno che ceo!
Di solito a chi pensate quando si parla di animali da terapia? Ai cani probabilmente. E, invece, pure i gatti sanno dare un prezioso contributo. Lo insegna la storia di Thula, una presenza immancabile nella vita di Iris, bambina autistica di 6 anni apertasi al mondo, complice il supporto del suo fratellino peloso.
L’associazione SpokAnimal con sede a Washington aveva, infine, due questioni da risolvere: debellare la piaga dei roditori e integrare i gatti randagi nella comunità. Oggi questi ultimi controllano il regolare andamento delle operazioni con il programma Farm Livin’.