8 passatempi fai da te che il tuo gatto adorerà alla follia
Con questi passatempi fai da te occuperete gran parte delle giornate del vostro micio
Se il vostro gatto è perso per casa senza sapere dove andare o cosa fare per passare il suo tempo mettetevi all’opera, e creategli qualcosa che lo possa far divertire alla follia senza spendere molto.
Vi basterà un po’ di pazienza e tanta buona volontà per risolvere questo problema, e noi siamo qui per darvi qualche idea che potete mettere in pratica.
In questo articolo vediamo 8 passatempi fai da te che potete creare per il vostro gatto, e che il vostro gatto sicuramente amerà ed userà fino all’esaurimento. Seguiteci.
Acchiappa la talpa
Una scatola piena di rotoli esauriti è un buon posto dove andare alla ricerca per il tuo gatto.
Tiragraffi a muro
Un pezzetto di tappetto attaccato ad un pezzo di legno sarà il miglior tiragraffi che abbiate mai trovato.
Scatola misteriosa
Riempite una scatola con giochi e fate dei buchi in cima, vedete ora il vostro micio che cerca di tirare tutto fuori.
Amaca
Tessuto e velcro, ed ecco che il vostro micio ha un’amaca personale dove rilassarsi nelle giornate di caldo asfissiante.
Scalatore
Prendete una vecchia libreria, forate gli angoli dei vari ripiani e regalate al vostro micio una montagnetta da scalare più e più volte. L’aggiunta di tessuto previene vari graffi e il fatto che il vostro gatto scivoli.
Scalata verso il cielo
Piccole mensole messe a mò di percorso e il vostro gatto potrà salire fino alle finestre più alte per ammirare il mondo esterno e sentirsene padrone.
Prato casalingo
Nelle giornate in cui il vostro gatto non può godersi la sua passeggiata esterna, quale miglior modo di portare l’esterno dentro casa se non con dell’erba sintetica. Ed il vostro gatto sarà sempre a suo agio.
Lettiera nascosta
Un vecchio scaffale che non usate più è la riserva perfetta per la lettiera del vostro gatto. Togliete le porte di entrata e mettete una tendina suggestiva. Più privacy per il vostro gatto e meno puzza per voi.
LEGGI ANCHE: 8 gatti ladruncoli: i migliori ladri in circolazione che non si fermeranno mai