8 foto di gatti che saprebbero scrivere un trattato scientifico sul calore e su tutti i suoi benefici
Non importa sia inverno o estate, non contano neppure le mezze stagioni, se c'è la possibilità di usufruire di una fonte di calore, i gatti la sfrutteranno sempre
Vi sarà sicuramente capitato di vedere un gatto sdraiarsi beatamente sotto il sole e schiacciare uno di quei pisolini che solamente loro possono permettersi. Ecco, si potrebbe scoprire tanto su quel momento, ma davvero tanto! Oggi percorreremo assieme una strada che ci aiuterà a comprendere meglio cosa pensano i gatti del caldo.
Bene, partiamo da un questione prettamente naturale: quando i gatti riposano, abbassano la temperatura del proprio corpo, perché non hanno bisogno di usufruire di alcun tipo di energia. Ecco perché riposare sotto il sole o comunque accanto ad una fonte di calore rappresenta per il micio una condizione di equilibrio “corporeo” ideale.
Un secondo punto che vogliamo toccare è quello dedicato alla vitamina D. I felini, seguendo il principio che contraddistingue anche noi umani, hanno bisogno di questa vitamina per il corretto funzionamento dell’organismo, perciò non è difficile capire perché cerchino così tanto quel singolo raggio solare che irradia la casa…
Si, sono qui da tutto il pomeriggio
Qualcosa da dire a riguardo?
Coperte e tanto sonno
Parliamo di gatti vero?
Non è un caso
Sono solamente felini, amanti del sole
Il miglior punto della casa dove prendere del sole
Siamo certi
Chiamatelo sciocco…
Lui si che sta bene
Ho 5 kg di coperte sopra di me
E me ne vanto
Il letto ideale
Come contraddirlo?
Un posto comodo, soffice, caldo, tranquillo
Crediamo sia questo il paradiso felino
Ebbene, sul calore i gatti potrebbero discutere per ore ed ore, senza mai stancarsi. Tra un miagolio e l’altro sicuramente accennerebbero a quanto adorino il caldo in tutte le sue “salse”. Vi lasciamo con questa chicca: i nostri amici a 4 zampe possono sopportare temperature fino ai 50° centigradi. Mica male, vero?
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che si svegliano al mattino presto perché sanno che li aspetta una faticosa giornata lavorativa