8 foto di gatti che sanno perfettamente come farsi “ascoltare” dai proprietari
Pensate che i gatti abbiano dei problemi nel farsi capire? Per tutti coloro che lo pensano, oggi c'è una sorpresa per voi
Qualche volta, durante discussioni informali, ci è capitato di ascoltare un’affermazione che, a nostra sorpresa, è abbastanza diffusa: “i gatti non sono ottimi comunicatori, difficilmente si fanno capire e comprenderli può risultare una mezza impresa”. Oggi, senza voler far prevalere le nostre posizioni sulle altre (che vanno sempre rispettate), cercheremo di smentire questa affermazione.
Il primo passo per farlo sarebbe quello di spiegare a parole i fatti che smentiscono l’affermazione, ma noi faremo di più. Le parole hanno un certo peso, valgono molto, tuttavia non sempre rendono a pieno un concetto. Proprio per questa ragione utilizzeremo delle fotografie, esplicative e chiare, che saranno in grado di sostenere la nostra posizione.
Una carrellata che sicuramente indirizzerà il vostro parere. Lo ripetiamo per non incappare in fraintendimenti: ognuno la pensa come vuole, fortunatamente viviamo in un paese democratico dove la libertà di parola è un diritto ben affermato. Detto ciò, cerchiamo di capire in che modo i nostri amici felini riescono a farsi ascoltare da noi umani!
Un richiamo di quelli forti
Noi, fossimo il proprietario, ascolteremmo molto attentamente
Crediamo si sia offeso
Vogliamo avvalerci del beneficio del dubbio
Aiutami a salire…Ho detto di aiutarmi!
Si signore!
Sta reclamando il possesso del lavandino
Non si può fare nulla in questi casi
Questo è stupore allo stato puro
Chissà cosa avrà visto?
Aria di libertà!
Bellissimo, sia il gatto che il paesaggio
Ho detto che è occupato
Perché non bussi mai, eh?
La tipica immagine che puoi sentire
Queste sono le nostre preferite, senza ombra di dubbio
Adesso sta a voi; sta a voi formulare un pensiero razionale sul tema. Siete d’accordo con l’affermazione di prima o invece preferite la nostra posizione a riguardo? Ci piacerebbe saperlo e comunque sia, sui gatti si possono dire innumerevoli cose ma la loro unicità non la potrà mai criticare nessuno e sottolineiamo nessuno!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che sembrano usciti dal cast di un film dell’orrore