8 foto di gatti che non vedono l’ora di poter “giocare” con l’albero di natale
L'albero di natale è il passatempo preferito di ogni gatto, anche se non dovrebbe essere così, visti gli sforzi da parte dei proprietari per renderlo speciale
Dipende tutto dai punti di vista: per noi persone, l’albero di natale è una tradizione da rispettare e da rinnovare ogni anno; un qualcosa di tipico che ci piace fare, sul quale possiamo perderci del tempo addobbandolo, curandolo, dando sfogo a quella che è la nostra vena creativa. L’altro punto di vista è quello felino, qui iniziano i dolori…
C’è un motivo per il quale i gatti adorano gli alberi di natale, per il quale non riescono a smettere di giocare con questi arbusti tradizionali, ma noi non siamo in grado di individuarlo. Per loro le tradizioni natalizie non esistono, sono una mera convenzione umana che può essere cancellata da un momento all’altro.
I nostri amici a 4 zampe, senza nasconderlo, hanno dichiarato guerra agli alberi di natale e noi proprietari siamo corsi ai ripari. Si sa, nei momenti difficili, quando ci si gioca il tutto per tutto, l’essere umano aguzza l’ingegno e da vita a delle contromisure a dir poco geniali, vale anche per questo discorso; pronti per ridere?
Un natale… innovativo
Il mio gatto sarà un po’ deluso
Lo osserva da almeno un’ora
Sta tramando qualcosa, me lo sento
A mali estremi…
Estremi rimedi!
Imprigioniamo l’albero
Lo facciamo per la sua sicurezza
Saggio chi sfrutta i muri nel migliore dei modi
Nessun gatto potrà mai arrivarci, forse…
Abbiamo utilizzato una coperta
Non potevo stare senza albero solo perché Hermann li distrugge
Se non puoi sconfiggerli, unisciti a loro!
Un tiragraffi addobbato, il sogno di ogni felino
Chi trova 5 gatti vince un albero di natale!
A meno che voi non abbiate dei mici in casa…
Nonostante andiamo fieri delle scelte di conservazione e difesa dell’albero prese da questi proprietari a dir poco disperati, dobbiamo purtroppo alzare bandiera bianca in qualità di umani. I gatti hanno vinto di nuovo, vinceranno sempre. Non importa quale rimedio provate, ci sarà ogni volta un micio che scardinerà le vostre precauzioni.
LEGGI ANCHE: 8 foto del leggendario Freddie Mercury e del suo smisurato amore per i gatti