8 foto di gatti che conoscono a memoria ogni nascondiglio della casa e non solo
Uno dei divertimenti più gettonati per i gatti è quello di nascondersi fino a quando i proprietari non escono di testa prima di ritrovarli
Partiamo dicendo una cosa: se un gatto non vuole farsi trovare perché intento a passare un po’ di tempo in pace ed in solitudine, ecco, nessuno dei vostri sforzi servirà a rintracciare il micio. Quando i gatti vivono a lungo in un posto, una casa magari, una villa o una fattoria, lo studiano cercando di capirlo e comprenderlo a pieno.
Con ciò vogliamo dire che i nostri amici a 4 zampe sviluppano una sorta di mappa mentale grazie alla quale sanno dove possono o non possono andare per risultare introvabili. Sappiate che un comportamento simile non nasce dal caso, ma è una rimanenza dell’istinto da predatore che accomuna tutti i gatti.
Tutte queste motivazioni hanno portato alla nascita di un numero indefinito di pagine social e community web all’interno delle quali la tematica principale sono i gatti introvabili. Per loro trovare un nascondiglio e sfruttarlo e un gioco da ragazzi; chissà se anche per noi sarà un gioco da ragazzi trovarli nelle seguenti immagini!
Partiamo da un livello base

Qui non dovreste avere bisogno d’aiuto
Anche questa molto facile…

Basta seguire il senso delle scale…
A meno che il letto non stia modificando se stesso

Lì sotto c’è qualcuno
Ecco, questa è un po’ più difficilotta

Non fatevi ingannare dalla moltitudine di oggetti
Eh, lo sappiamo, qui impazzirete

Vi diamo un suggerimento: il gatto che in realtà vedete è un tipo di pantofola
Dai che lo vedete

Proprio lì!
“Toccare il FONDO per potersi rialzare”

Chiaro, no?
Il gatto non si vede ma…

Un piccolo dettaglio lo tradisce
Adesso mettetevi la mano sul cuore e, con fare onesto, ammettete: quanti gatti siete riusciti ad individuare senza alcun suggerimento? La metà delle foto era fattibile, ma alcune sono state proibitive persino per noi e molti altri sul web. Se dovete allenare il cervello, queste immagini fanno al caso vostro.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti così delusi dalle scelte dei genitori da non poter nascondere la loro insoddisfazione