8 foto di gatti che ci convinceranno del loro stato liquido e non solido
La scienza ha fatto grandi passi in questi ultimi decenni ed oggi siamo arrivati a scoprire che i gatti, in realtà, sono liquidi e si comportano come tali
Tutti bene o male conosciamo la differenza fra un solido ed un liquido, sappiamo che una sedia è composta fisicamente parlando in modo diverso da dell’acqua. Ok, non vogliamo prendere in giro nessuno, ma oggi vi dimostreremo che questa differenza, all’apparenza così visibile, può essere molto più labile.
Le sorprese non sono finite qui, perché a darci questa favolosa notizia, rivoluzionaria anzi, sono proprio i nostri amici gatti. In che modo? Beh, grazie ad alcune immagini esclusive che segnalano questo fenomeno rarissimo, il cosiddetto “gatto liquido”; fino ad oggi si pensava fossero parte di un racconto mitico, di una leggenda, invece sono realtà.
Questi gatti sono unici perché sono in bilico fra i due stati precedentemente citati e sono in grado di cambiarlo in base al contesto vigente. Qualcuno osa dire che, in alcuni casi, i gatti possano giungere anche allo stato gassoso, ma non ci sono riscontri ufficiali e per ora sono solamente voci. Godiamoci assieme queste immagini spettacolari.
Vedete, un “cesto” pieno d’acqua!
Che assurdità, vero?
Come entrare in un vaso e risultare ancora carini
Chiedete a lui
No, questa è acqua
Non c’è niente da aggiungere
Lui si sta sciogliendo al sole
Gatto liquido sotto il sole
Secondo è anche comodo
Anche se qualche dubbio…
Avete detto milkshake?
Forse abbiamo sentito male
Secondo noi è comodo
Abbastanza comodo, ecco
Chi non lo farebbe?
Secondo noi quasi tutti!
Si, lo sappiamo, siete confusi ma questo è il bello della scienza! Dai la smettiamo, abbiamo scherzato fino ad adesso ma era troppo bello farlo. I nostri amici felini sono in grado di tirare fuori il meglio di noi, anche quando finiamo per non prenderci sul serio; se qualcuno avesse ancora qualcosa da ridire in merito alla loro perfezione, siamo qui per ascoltarlo e smentirlo!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che vivono in un mondo sottomesso alle loro regole