8 foto di gatti che adorano fare la linguaccia a chiunque incroci il loro sguardo
Ci sono dei momenti in cui osserviamo il nostro gatto nella speranza che faccia qualcosa di stupefacente, quelli sono i momenti migliori
Potremmo passare intere giornate a fissarli e a cercare di comprendere ogni loro singolo movimento, ogni loro azione. I gatti affascinano il genere umano da così tanto tempo per molte ragioni, una delle quali secondo noi è l’imprevedibilità. Quest’ultima può manifestarsi sotto molti comportamenti ed elencarli tutti potrebbe non essere la migliore delle idee.
Eppure ce ne è uno in particolare che non possiamo dimenticare, il gesto della linguaccia. Ora, lo sappiamo bene che nella nostra società fare la linguaccia è un qualcosa di non troppo formale, per intenderci, però sono altri i motivi che spingono i gatti a tirare fuori la lingua e mostrarla a chi hanno di fronte.
Le motivazioni sono molteplici e noi ci soffermiamo ad elencarne almeno 4, quelle degne di nota a nostro parere; i gatti perciò mostrano la linguaccia per: estremo relax (quando dormono), temperatura corporea troppo alta, abitudine e infine pura casualità. Ovviamente sul tema si potrebbero dire mille cose ma noi vi lasciamo a queste 8 immagini.
Se vi chiedessero una rappresentazione della dolcezza…

Voi mostrate questa immagine
Piccoli gatti imparano a fare la linguaccia

Ci sta riuscendo!
Come osate svegliarmi dal lungo sonno?!

Mille parole con una sola espressione
Ecco qui, l’ho fatto

Che gli altri gatti prendano lezioni da lui
Anche di lato

Non ci lasciamo sfuggire nulla
Sembra un micio timido

Che non può rinunciare alla sua linguaccia però
Ma che posa artistica?

Troppo bello, non siamo degni!
Ecco il gatto che dorme con la lingua di fuori

Classico
Tutti questi amici a 4 zampe mostrano la lingua e sinceramente è la cosa più dolce che abbiamo visto in giornata. Con una singola espressione i gatti possono farci sorridere, questo è un potere non da poco, uno di quelli che fanno la differenza quando serve. Da oggi in poi faremo sempre più caso alla lingua dei gatti, è una promessa!
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti i quali sfoggiano tutte le loro capacità da fotomodelli