8 foto che rispondono alla domanda “come dormono davvero i nostri amici gatti?”
Dove vogliono, come vogliono e quando vogliono, sono le tre proposizioni base per i gatti quando il tema del discorso è il sonnellino quotidiano
Prendiamo ad esempio un gatto di 9 anni qualunque, che passa le sue giornate dormendo, mangiando, poi ancora dormendo e qualche volta andando alla ricerca di coccole. Ecco, dovete sapere che, facendo un gioco di calcoli, questo micio di 9 anni ha dormito in media 6 anni della sua vita…Capito? 6 anni! 2/3 del suo tempo totale!
Magari la maggior parte di voi, nostri lettori abituali, saprà mille cose sulle ore di sonno di un gatto, però noi proviamo a metterci nei panni di chi, per qualche motivo, non ha mai scoperto prima questo fatto a dir poco sorprendente. Sapere all’improvviso come un gatto passi 2/3 della propria vita schiacciando pisolini non è una cosa da poco.
Capite bene che, con tutto questo tempo a disposizione, i nostri simpaticissimi amici felini trovino il modo di coricarsi in modi sempre più creativi, mai banali, evitando così “noiose ripetizioni”. Insomma, hanno sviluppato un senso per il quale sono alla costante ricerca del sonno più “originale”. I risultati sono qui, sotto i nostri occhi…
La qualità del sonno qui schizza alle stelle
I gatti soffrono di mal di schiena?
Copertina, calduccio, sonnellino
La triplice parola divina
La mente mi dice “cuccia”, il cuore mi sussurra “ciotola di vetro in mezzo alla stanza, adesso”
Al cuor non si comanda
Se ci fate caso, sulla sinistra c’è la cuccia appena comprata
Ehi, ma a noi le cose comode non ci piacciono!
Sta sognando di dormire su un vaso di fiori
Il divano è fin troppo confortevole
Ogni volta a capodanno c’è qualcuno che finisce così
Ammettetelo!
Bellissimo poggiatesta, dove l’hai preso?
Ne vogliamo uno identico
Mimetizzarsi all’interno di un armadio…
Lo stai facendo bene, davvero bene
Sulle piante, sui termosifoni, negli armadi, ma anche in posti più ricercati, come le ciotole di vetro, in bicchieri del vino, nelle grondaie e sulle inferriate delle finestre. Ne abbiamo citati solamente alcuni, ma in generale i posti sui quali un gatto può concentrarsi per farsi la dormita migliore di sempre sono molteplici, basta solamente immaginarli!
LEGGI ANCHE: 8 foto di momenti in cui ci sembra di vedere un gatto anche se un micio effettivamente non c’è