8 foto che dimostrano quanto sia fantastico lavorare in un rifugio per gatti
Immagini che soprattutto donano speranza, come quella che non abbandona mai chi lavora con gioia in queste strutture
Un lavoro che da sempre risulta essere fondamentale ai fini di un pronto recupero, di una dignitosa esistenza e, infine, dell’adozione di ogni gatto. Stiamo parlando di chiunque lavori in un rifugio, coloro che passano le loro giornate prendendosi cura di creature dal passato torbido, a volte drammatico, ma che aspirano ad un futuro gioioso.
Per farlo però devono prima imparare a conoscere la felicità; nessun problema, a ciò servono i volontari di queste strutture. Ecco che quindi sono finite in rete moltissime immagini di uomini e donne che esprimono tutta la loro soddisfazione per il loro lavoro in rifugio, ciò per quelle che sono le loro esperienze praticamente quotidiane.
Avere a che fare con gatti bisognosi di aiuto, ma soprattutto di amore, può essere si difficile, talvolta quasi impossibile, ma stare accanto a loro può essere fonte di grande autostima. Perciò abbiamo raccolto fotografie che aiutano a comprendere quanto possa essere bello lavorare in un rifugio per gatti!
Un manuale di resistenza per questi occhioni?
Davvero non esiste?
Appena arrivata ed è come se fosse a casa da sempre
Questi sono i miracoli dell’amore
Ha trovato un amico speciale
Rimarranno legati a vita
Un fagottino vero e proprio
Quante coccole per questo micio!
Un assalto amorevole
Chissà quanta soddisfazione per questa volontaria…
Imparano in fretta…
Tutti pensano si tratti della realtà
Ci attaccano!
Non opponete resistenza e non vi verrà fatto nulla!
L’amore non aveva età…
Avrà un peso?
Sono le piccole cose che poi fanno venire il sorriso, un sorriso sincero, di quelli che provengono dal profondo del cuore. Sono sensazioni uniche che non si può ammettere di aver provato fino a quando non si entra in una di quelle strutture. La nostra più grande stima a tutti coloro che ogni giorno si impegnano per rendere migliore la vita di molti gatti bisognosi.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che sembrano essere usciti dal mondo delle favole