8 foto che celano tutte le ragioni per le quali un gatto dovrebbe amare alla follia il caldo
Gatti e calore sono un binomio molto interessante che nasconde sorprese e curiosità, oggi scopriremo il motivo dietro il quale si cela l'amore dei gatti per il caldo
Già lo sapete ma per essere sicuri lo ricordiamo: i gatti non sono altro che felini addomesticati da secoli e secoli, per non dire millenni. Ora, tralasciando il fatto che sono stati loro a scegliere noi e non viceversa, se ciò non fosse accaduto, oggi staremmo parlando di animali selvatici con le stesse caratteristiche di molti altri predatori.
Seguite il nostro ragionamento e ben presto capirete dove vogliamo andare a parare. Un gatto in natura segue una routine per la quale il giorno è fatto per riposare e preservare energie mentre la notte diventa il lasso temporale nel quale cacciare ed usufruire di quelle energie accumulate. Ma soffermiamoci sul primo punto.
Avrete sicuramente notato che anche oggi, nonostante l’addomesticazione, i gatti continuino a riposare prevalentemente il giorno. Oltre a ciò, lo fanno essendo alla costante ricerca di calore, ad esempio quello proveniente dal sole (ma anche dai termosifoni, come vedremo). Intuiamo il perché di questa abitudine grazie alle seguenti immagini!
Che sguardo compiaciuto
Tanto amore per il fratello sole
Una stufa fa sempre la differenza
Sempre!
Perché mai un decoder dovrebbe essere adorato da un gatto?
La risposta è nella foto
Le luci sono tutte per lui
Non servono ad illuminare, ma a riscaldare
Termosifone e gatti, un connubio perfetto
Senza dubbi
Si, ho trascorso l’intera giornata qui sopra…
Problemi?
Benvenuti in Finlandia
Dove il migliore amico degli uomini e dei gatti è sempre il termosifone
Realtà parallele
Dove vige sempre la stessa legge: i gatti adorano il caldo
Il calore, che loro amano alla follia, serve ad equilibrare la loro temperatura corporea, alla produzione di vitamina D e per molte altre cose. Insomma, tutte le ragioni che spingono un micio a cercare sempre il caldo hanno un fondo di logica (almeno per una volta) ed è giusto che sia così.
LEGGI ANCHE: 8 foto di gatti che affrontano con filosofia tutte le stranezze che la vita propone