6 gatti famosi nella storia
Cuccioli che hanno accompagnato gli eroi nelle loro avventure. Vediamone 6
Gatti che hanno partecipato ad imprese iconiche, che hanno affrontato situazioni eroiche o che hanno ispirato i più grandi geni. Di storie di gatti se ne sentono molte, ma ci sono alcuni che nella storia hanno inciso il loro nome, per il loro comportamento o per la loro presenza in situazioni mondialmente ricordate. In questo articolo andiamo a ricordare, per chi già e lo sapesse e non, le grandi gesta che hanno reso questi gatti così famosi e che li hanno lasciati scolpiti nella mente di tutti. Ecco quindi a voi 6 gatti famosi nella storia, che sono impossibili da dimenticare.
Ta-Miu, compagno del principe Thutmose
Ta-Miu era il fedele compagno del principe Thutmose, figlio maggiore del faraone Amenhotep III e della regina Tiye della XVIII dinastia egizia. Una volta morto, Ta-miu fu sepolto in un sarcofago decorato che racconta tutta la sua vita accanto al principe.
Larry, l’attuale Chief mouser del Cabinet Office
Larry è il gatto del primo ministro britannico, ufficiale Chief Mouser del Cabinet Office al 10 di Downing street. Questo gatto è un vero e proprio “dipendente” della casa, in quanto è impegnato nell’ispezione delle recinzioni, dell’accoglienza degli ospiti e, ultima ma non per importanza, la caccia dei topi. Nei primi periodi rischiava di essere licenziato per mancanza di istinto verso i topi, dato che non puntava alla cattura ma li lasciava stare. Nel 2013 fortunatamente ha trovato il suo istinto ed ha catturato 4 topi in 2 settimane, mantenendo saldo il suo ruolo e difendendolo da quel giorno.
Palla di neve, il gatto polidattilo di Ernest Hemingway
Ernest Hemingway ricevette un gatto a sei dita da un marinaio, da quel giorno si innamorò perdutamente di quella tipologia di gatti e cominciò a collezionarli. Così la sua casa diventò piena di gatti polidattili.
Tama, il capostazione
Nel 2007 Tama è stata assunta come capostazione di Kishi a Wakayama, con il compito di salutare tutti i passeggeri. La stazione gli ha fornito una divisa da capostazione fatta su misura, Stipendio? Una fornitura di croccantini per ogni anno di servizio. Sfortunatamente questo posto è stato lasciato vuoto dopo la morte di Tama, nel 2015.
Félicette, il primo gatto ad andare nello spazio
Félicette fu il primo gatto a sopravvivere ad un volo nello spazio. Fu scelta tra 13 gatti in addestramento e fu lanciata il 18 ottobre del 1963.
Scarlett, una mamma eroica
Già citata in un precedente articolo (Gatti eroi: 10 volte in cui hanno salvato i loro padroni) Scarlett è una mamma che, per salvare i suoi cuccioli, si è precipitata nella sua casa che stava andando a fuoco, e adesso porta con sé i segni di questo gesto eroico.
Conoscevate già qualcuno tra questi 6 gatti famosi nella storia?
LEGGI ANCHE: 8 razze di gatti che vengono rubate più spesso