50 gatti scomparsi: è giallo a Lesignano Bagni
Forte è la paura dei proprietari dei gatti che da un po' di tempo a questa vedono sparire nel nulla i loro pelosetti
Un vero e proprio mistero quello piombato a Lesignano Bagni, in provincia di Parma. Qui, infatti, da inizio maggio i cittadini sono costretti a fare i conti con la scomparsa di circa 50 gatti. Grande è la preoccupazione dei proprietari che da un po’ di tempo a questa parte hanno visto scomparire nel nulla i loro fedeli amici a quattro zampe.
La maggior parte dei pelosetti scomparsi, infatti, non ha un pedigree tale da permettere una rivendita. Nemmeno la presenza di animali selvatici potrebbe compromettere la loro sopravvivenza. Dunque è ovvio che comprendere i reali motivi che hanno portato alla scomparsa dei 50 gatti sta diventando parecchio difficile.
L’Amministrazione comunale ha dichiarato di essere da tempo a conoscenza della misteriosa sparizione dei felini e che attualmente gli inquirenti stanno indagando per comprendere al meglio le cause della scomparsa dei quattro zampe. Tra i tanti felini scomparsi c’è anche quello del sindaco del comune che su Facebook ha scritto:
La mia Brigitte Bardot, detta Bibí, è fuori casa da diversi giorni […] Ieri sera sono stata anch’io in giro fino a tarda notte per cercare, vedere, capire.
Nonostante il mistero della scomparsa dei gatti non sia ancora stato risolto, sono molte le ipotesi a cui si sta facendo riferimento. Tra queste, la paura prevale quando si pensa che i felini potrebbero essere stati presi per l’addestramento di cani da combattimento.
Attualmente Polizia, Carabinieri e Forestale stanno lavorando insistentemente per risolvere il mistero in modo da dare una risposta ai molti genitori umani di questi poveri gatti scomparsi. Nonostante la sparizione, forte è la speranza di poter riabbracciare, un giorno, i loro quattro zampe.
Nel mezzo dello sconcerto più totale, ci auguriamo che il mistero della scomparsa dei 50 gatti venga risolto al più presto. Solo in questo modo, infatti, si potrà dare una risposta ai tanti proprietari che in questi mesi hanno visto sparire nel nulla i loro gatti.
Ti è piaciuto questo articolo? Allora leggi anche: Rapimento di animali domestici: in Inghilterra in arrivo pene più severe