5 vantaggi che puoi trarre con una lettiera autopulente per il gatto

Quali sono i principali vantaggi di avere questo innovativo sistema di pulizia anziché quello tradizionale? Scoprili con noi

Non è necessario possedere per forza un felino per capire quanto sia importante assicurare per quest’ultimo un oggetto così fondamentale. Bisogna sapere, però, che ad oggi ci sono versioni innovative di questo sistema e dei buoni motivi per cui munirsene. Quali sono, quindi, i vantaggi di avere una lettiera autopulente per il gatto?

Noi ne abbiamo scelti 5 e non vediamo l’ora di mostrarteli qui nelle righe seguenti uno ad uno, per convincerti ad optare per questa scelta piuttosto che per una lettiera tradizionale.

Risparmi

L’acquisto di una lettiera autopulente comporta sicuramente una spesa maggiore rispetto a quella che normalmente si effettua per una classica. Allo stesso tempo, però, una lettiera tradizionale impiega più costi di manutenzione (sabbietta, prodotti per la pulizia e cassette nuove) rispetto a quella automatica che permette invece di risparmiare molto sui materiali e gli sprechi.

Meno fatica e tempo

La pulizia di una lettiera tradizionale impiega in media almeno 10 minuti alla volta, oltre che a una fatica non indifferente specie se si è ancora alle prime armi. Le lettiere autopulenti, invece, fanno tutto da sé permettendoti di risparmiare, appunto, tempo e fatica.

È sicura per i bambini

Quando si hanno i bambini in casa, la lettiera classica può rappresentare un serio pericolo se lasciata incustodita. Con il suo sistema di setacciatura automatica e istantanea, invece, la lettiera autopulente garantisce sicurezza anche sotto questo punto di vista.

felino nero dolce

Meno odore cattivo in casa

Sempre grazie al suo meccanismo di autopulizia immediata, anche gli odori cattivi sono decisamente meno presenti rispetto a quando si ha una lettiera tradizionale.

micio vuole giocare

È doppiamente utile se hai più gatti

Possedendo più felini in casa, è ancora più importante garantire uno spazio dove fare i bisogni costantemente pulito e in questo le lettiere autopulenti sono letteralmente perfette!

Leggi anche: 4 consigli per scegliere il tappetino più adatto al tuo gatto

Articoli correlati