5 cose che rendono i gatti migliori dei cani
Quali sono le cose che rendono i gatti gli animali domestici migliori in assoluto, persino dei cani? Scoprile con noi
Si tratta di un argomento ancora oggi molto diffuso. Ma, esattamente, perché i gatti sono migliori dei cani? Ci teniamo a precisare, ovviamente, che con ciò non intendiamo affatto schernire l’immagine del cane, anzi, riteniamo che siano così come i gatti degli animali fantastici.
Il reale motivo per cui abbiamo deciso di contraddistinguerli e decretare i mici come i migliori lo scoprirai e capirai nelle righe qui di seguito.
Sono meno costosi
Avere un animale domestico in casa richiede diverse spese. Una di queste, soprattutto per chi ha un cane, è quella dei giocattoli, che devono essere più resistenti e perciò più costosi. Con i gatti, invece, i giocattoli durano maggiormente poiché sono meno “distruttori”. Lo stesso discorso vale per i bagnetti, considerando che i felini possono pulirsi completamente da soli.
Sono più silenziosi
A differenza dei cuccioli che, per rumori improvvisi o l’arrivo di sconosciuti in casa, possono abbaiare ripetutamente e risultare fastidiosi, i gatti sono di gran lunga i più silenziosi.
Tengono alla larga topi ed insetti
Qualora non lo sapessi, i gatti sono dei predatori a tutti gli effetti. Questo significa, quindi, che gli viene istintivo di cacciare piccole prede come topi e insetti e “regalarle” a te come segno di affetto e fedeltà. Tutto ciò, ovviamente, aiuta a mantenere la casa sempre pulita da qualsiasi piccola insidia!
Rispettano i tuoi spazi
A differenza dei cani che potrebbero risultare “invadenti” in alcuni momenti dove non puoi dargli retta, i mici preferiscono stare per conto proprio e rispettare i tuoi spazi quando non puoi dedicargli attenzioni.
Non occupano troppo spazio
Cosa intendiamo con questo? Semplice, che i gatti possono infilarsi un po’ dappertutto in casa: nei mobili, sugli scaffali e in tutti i posti improbabili. I cani, invece, sono per certi versi decisamente più “ingombranti” rispetto a loro.
Leggi anche: 5 consigli per rendere il giardino sicuro per il gatto