5 cose che renderanno la tua casa più rilassante per il gatto

Un ambiente rilassante e tranquillo è sicuramente ciò di cui un gatto ha bisogno. Ecco, quindi, le cose che non possono mancare

Molto spesso le persone sottovalutano questa cosa. Eppure, sapere come fare per rendere rilassante la casa con un gatto è a dir poco fondamentale.

I nostri amici felini a quattro zampe, infatti, sono molto sensibili agli stress e alle situazioni un po’ troppo “caotiche”. Ecco, quindi, le cose che renderanno la tua casa perfetta per il micio!

Spazi disposti nel modo giusto

La prima regola per una casa super rilassante a prova di gatto è sicuramente disporre bene tutti gli spazi di cui il felino ha bisogno (quello per dormire, quello per mangiare, quello per fare i bisogni etc…) nel modo giusto. La lettiera, ad esempio, sicuramente deve essere posizionata nel posto più tranquillo e silenzioso della casa. Lo stesso discorso vale per la ciotola del cibo e dell’acqua e per la cuccia, ogni spazio deve garantire al micio massima privacy e tranquillità!

Tira graffi

I tira graffi sono indispensabili sia per permettere al gatto di graffiare ed affilare i suoi artigli e sia per salvaguardare i tuoi divani e tessuti vari.

Finestre

Anche se non sembra, le finestre sono molto importanti per un gatto che vive dentro casa. Questo perché esse rappresentano l’unico mezzo per poter osservare cosa accade al di fuori dell’abitazione e per un felino la cosa è molto rilassante!

gatto nero seduto

Musica per gatti

Proprio così. Esiste una musica, studiata appositamente per loro e basata sul suono delle fusa, che riesce a calmare i gatti e rilassarli anche nelle situazioni più complicate. Riprodurla in casa (a volumi ovviamente moderati), quindi, aiuterà sicuramente molto il tuo micio a sentirsi a suo agio e ad alleviare stress e ansie varie.

micio coperta simpatico

Giocattoli

I giocattoli, ovviamente, non possono mancare mai. Essi sono indispensabili per mantenere il tuo amico a quattro zampe stimolato e meno stressato, perciò non farglieli mancare mai!

Leggi anche: 4 modi per rendere un gatto timoroso più sicuro di sé

Articoli correlati