5 cose che i gatti riescono ad insegnarci
Oltre ad essere dolci e giocosi, i nostri amici a quattro zampe possono essere anche dei maestri di vita. Vediamo assieme come
Quando vediamo i nostri amici felini pensiamo di tutto: a quanto siano dolci, a quanto sia la voglia di giocare con essi e di coccolarli e così via. Nessuno però si sarebbe mai immaginato, però, che essi sono capaci anche di insegnarci delle cose sotto forma di lezioni di vita.
Non ci credi e vuoi la dimostrazione di ciò che ti stiamo dicendo? Allora dai un’occhiata qui alle righe seguenti, ti renderai conto che anche il tuo amico felino ha molto da insegnarti!
Il riposo è importante
I gatti sono rinomati per il loro amore sconfinato per i sonnellini. Scherzi a parte, però, bisogna sapere che per loro si tratta di un vero e proprio bisogno fisiologico: essi, infatti, hanno bisogno di almeno 12/16 ore di riposo per poter essere al top delle energie. Anche se noi non abbiamo bisogno di così tante ore, i felini rappresentano per noi una sorta di promemoria sotto questo punto di vista. Il sonno, infatti, è importante tanto quanto l’attività fisica!
Vietato portare rancore!
Tutti noi, chi più e chi meno, almeno una volta ci siamo attaccati (anche troppo) ad un episodio passato. I gatti, invece, possono anch’essi avere un momento di rabbia ma è tutto temporaneo, poi passa, si dimentica e tutto torna come prima. Ecco, viviamo fin troppo spesso nel passato e ci dimentichiamo di vivere invece il presente, perciò facciamo tesoro di questo.
Sii curioso…
La curiosità è una delle peculiarità dei felini e bisogna ammettere che non guasta mai neanche a noi, perciò prendiamone esempio!
…E anche un po’ sciocco
Anche un pizzico di follia non ha mai fatto male a nessuno, anzi, permette a tutti di far emergere le proprie sfaccettature rendendo così ognuno di noi unico a modo suo.
Non temere di amare
Anche se c’è chi sostiene il contrario, i gatti sono in grado di amare eccome. Ecco, questa è probabilmente la cosa più bella ed importante che possono insegnarci!
Leggi anche: 4 cose che causano la pica nel gatto