5 cose che i gatti adorano fare di più

Cosa piace fare di più ai nostri amici a quattro zampe? Ecco le 5 cose più preferite in assoluto che non puoi non conoscere

Così come tutti gli animali, anche i nostri amici a quattro zampe hanno delle passioni, se così vogliamo definirle. Quali sono, quindi, le cose che i gatti adorano di più?

Tra le tante abbiamo voluto selezionarne 5, quelle a detta nostra che più caratterizzano la personalità dei felini e che tutti i proprietari devono conoscere per poter vivere al meglio con il loro amico.

Dormire

Oltre ad essere una delle cose più preferite in assoluto, dormire è anche un importantissimo bisogno fisiologico per i gatti. Devi sapere, infatti, che essi necessitano dalle 12 alle 16 ore al giorno minime di riposo per poter essere operativi. Ecco spiegato, quindi, perché il tuo amico felino dorme così tanto!

Cacciare

I nostri amici felini, oltre ad essere coccolosi e teneri, sono anche dei predatori a tutti gli effetti. Come tali, quindi, hanno dei ritmi ben precisi ed hanno bisogno di cacciare delle prede. Quando sono in casa, ovviamente, simulano la realtà che vivono fuori con i giocattoli, quindi considera anche questi ultimi come delle “prede immaginarie” e il giocare come, appunto, cacciare.

gatto letto dorme

Stare in alto

Non riesci a capire perché il tuo micio dorme sempre sopra a scaffali o si arrampica in posti abbastanza alti? Semplice, perché i gatti adorano stare in altezza ed avere un’ampia visuale di tutto ciò che li circonda proprio perché li fa sentire sicuri e padroni del territorio!

felino vuole giocare

Ricevere coccole

La cosa più amata di tutte, essere coccolati. Devi sapere, inoltre, che i gatti lo permettono solo quando si fidano della persona che hanno davanti, se sono diffidenti invece lo fanno capire chiaramente. In ultimo, ricorda sempre di accarezzargli le orecchie, il mento e la schiena. Mai invece coccolare il tuo micio sulla pancia, poiché gli provocheresti con molta probabilità fastidio agli organi interni.

Leggi anche: Umanizzare il gatto: 3 rischi da non sottovalutare

Articoli correlati