5 consigli da non dimenticare se vuoi viaggiare insieme al tuo gatto
Questi utili consigli vi aiuteranno a rendere il viaggio meno stressante per il vostro quattrozampe
Finalmente è arrivata l’estate. Nonostante le alte temperature, che forse sono un pò il punto dolente di questa stagione, non possiamo negare che l’idea di fare delle vacanze sia davvero bellissima. Quando, però, si divide la vita con un quattrozampe, potrebbe diventare particolarmente complicato capire come muoversi, specie poi, se si tratta di un gatto. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo darvi alcuni utili consigli nel caso in cui voleste viaggiare con il vostro quattrozampe.
Come riporta Feliway Blog, tanto per cominciare, è importante capire se davvero sia il caso di portare con noi il nostro quattrozampe. Infatti, per il gatto, cambiare ambiente e viaggiare è una fonte di stress non indifferente. Quindi, se si tratta di un viaggio di pochi giorni, potrebbe essere il caso di lasciare il nostro cucciolo in compagnia di un cat sitter oppure di qualche parente che possa prendersi cura di lui.
Se, invece, il periodo è più lungo e non avete altra alternativa che portare con voi il vostro gatto, allora abbiamo per voi alcuni utili consigli per il viaggio. Innanzitutto, come vi abbiamo anticipato, il viaggio per il gatto è una fonte di stress. Quindi, qualora sia ammalato e non sia in grado di affrontare un viaggio, dovreste posticipare la data di partenza.
Poi, per viaggiare con meno stress possibile, sarebbe il caso di scegliere il trasportino adeguato per il vostro gatto. In commercio ce ne sono tantissimi e sicuramente troverete quello che fa al caso del vostro gatto. State, poi, attenti al cibo: è il caso di mantenere idratato il gatto, ma il cibo potrebbe dargli davvero fastidio.
In fine, per voi e anche per il vostro gatto, sarebbe bene partire quando le temperature non sono particolarmente elevate. Qualora questo non sia possibile, assicuratevi che il mezzo di trasporto di cui vi servirete sia munito di sistemi per rinfrescare l’ambiente.
Quest’estate voi viaggerete con il vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!