5 adorabili fumetti sulla vita quotidiana con i gatti molto (troppo) affezionati a noi
L'amore provata dall'artista per il suo micio arriva nel pieno della sua essenza
Adottare uno o più gatti è per sempre. Prima di assumere decisioni affrettate, sarebbe quantomeno il caso di rifletterci a fondo. Perché poi non si tornerà più indietro, onde evitare di spezzare il cuore al povero felino. Accoglierne uno in famiglia comporta pro e contro, da valutare in egual misura. L’artista tedesco-giapponese Mikiko è, però, follemente innamorato del suo “bambino peloso” e mai se ne priverebbe. La sua vita ruota attorno all’amore provato verso il proprio micio, Emi, e il disegno. Il risultato? Dei bozzetti imperdibili, dove vengono rappresentati in maniera credibile delle scene di vita quotidiana.
Il “bambino a quattro zampe” è il centro del mondo per l’autore e tante persone si immedesimeranno in lui. Sebbene, in certe occasioni occorra fare qualche piccola rinuncia, la bontà dei sentimenti ripaga ampiamente del tempo dedicato. Oltre alla simpatia speciale nutrita nei confronti di Emi, i fumetti di Mikiko traggono ispirazione dalle persone, dalla musica e dalle piccole faccende quotidiane. In principio, i lavori dell’artista costituivano giusto una sorta di burla, da mostrare ad amici e familiari.
Tuttavia, in un successivo frangente l’impegno ha cominciato a farsi più serio. Diverse persone si sono rispecchiate nei messaggi lanciati e fremono dalla voglia di scoprire di cosa tratterà il numero successivo. Di seguito, andremo a vedere cinque strisce di vignette realizzate da Mikiko sui gatti, capaci di suscitare un misto di tenerezza e ilarità. Buona visione!
Un gatto sa benissimo che non riusciamo a resistergli: presto o tardi, lo accontenteremo, a prescindere da quanto sia impegnato.
Nessuna pianta è al sicuro quando un micio si trova nei paraggi!
Cos’è il rispetto della privacy? Un’inutile scocciatura: a un tenero baffuto poco importa!
Un gatto pretenderà sempre di essere al centro dell’attenzione. Se sei sul punto di partire in un lungo e appassionante viaggio, stanne certa: vorrà venire a ogni costo!
Cari gatti, avete visto cosa succede a essere curiosi? A volte ci lasciate… il pelo!