4 ragioni per cui il gatto ama stare nel bagno
Hai notato che il tuo micio adora stare nel bagno e non riesci a spiegarti perché? Ecco i 4 principali motivi
I nostri amici a quattro zampe, si sa, sono una risorsa di sorprese infinita. Non a caso diciamo sempre che non smettono mai di sorprenderci con le loro caratteristiche. Oggi, ad esempio, vedremo perché il gatto ama stare nel bagno.
Rispondere in un unico quesito a ciò sarebbe impossibile, dal momento che i motivi per cui i gatti preferiscono questa stanza della casa sono ben 4.
È un posto perfetto per giocare
Proprio così. Per te il bagno appare come tale, ma per il tuo amico a quattro zampe è come una sorta di parco divertimenti tutto da scoprire. Una delle “attrazioni” principali che lui preferisce di più? Il rotolo della carta igienica, perfetto da sfilare e distruggere a suo piacimento (pur combinando un disastro).
È “misterioso”
Quando vai nel bagno, lasci fuori il tuo felino perché vuoi (giustamente) avere diritto alla tua privacy? Bene, sappi che i gatti non sopportano le porte chiuse, anzi, la cosa li stimola ancora di più a cercare di esplorare “l’inesplorabile” quando essa è aperta!
Vi ci può bere l’acqua
Sappiamo tutti quanto i gatti e l’acqua siano nemici per la pelle. Tuttavia, a moltissimi di loro piace bere l’acqua corrente (ancora di più di quella nella ciotola) e perciò il bagno è il posto perfetto per questo tipo di esigenza. In esso, infatti, ci sono i rubinetti, ovvero gli oggetti prediletti dai gatti che amano bere così.
Vuole stare con te
Ultima, ma non per questo meno importante motivazione. Il tuo amico a quattro zampe ti ama e perciò vorrà sempre stare con te e seguirti ovunque tu vada, persino nel bagno. Non prenderla, quindi, come una violazione di privacy o cose del genere, i gatti così come i cani non hanno consapevolezza che quello è un momento riservato a te!
Leggi anche: 5 modi per tenere fresco il gatto all’aperto in estate