4 cose che i gatti possono avvertire in anticipo
L'elevata sensibilità dei nostri amici felini vanta diversi pregi, tra cui anche quello di prevedere in anticipo queste 4 cose
Avrai sicuramente letto o sentito dire in giro, anche solo di sfuggita, che ci sono alcune cose che i gatti riescono ad avvertire in anticipo. Ebbene, non si tratta di fantascienza o cose simili ma di pura realtà.
Sono infatti 4 le cose che i gatti, grazie alla loro sorprendente sensibilità, riescono a prevedere in largo anticipo rispetto alle persone!
Terremoti
La stragrande maggioranza dei proprietari di animali domestici afferma di aver visto il proprio amico peloso molto agitato già molto prima di un evento sismico. È quindi vera la teoria? Secondo molti studi sembrerebbe proprio di sì, considerando che i felini riescono ad avvertire le “microscosse” che precedono la scossa di terremoto vera e propria.
Cambiamenti di umore
Il nostro corpo, quando si verificano dei cambiamenti anche solo a livello di umore, rilascia degli specifici odori che, ovviamente, non sfuggono al potente olfatto del felino. E questo non è tutto poiché il gatto, percependoli, riesce anche ad essere empatico verso di te provando, ad esempio, a tirarti su il morale.
Malattie
Più di una volta è successo che alcuni proprietari di felini sono riusciti a scoprire di essere affetti da cancro proprio grazie a loro. Come è possibile questo? Sempre per quel discorso dell’olfatto ultrasensibile di cui essi dispongono. Lo stesso vale anche per altre malattie come il diabete, dove i gatti riescono ad “odorare” i livelli di insulina nel sangue e a captarne un eventuale abbassamento.
Il tuo ritorno a casa
Anche qui tutto merito dell’olfatto felino, che riesce a captare il tuo odore anche da distanze parecchio elevate. Facci caso la prossima volta quando un membro della famiglia sta per tornare a casa. Noterai che il tuo micio sarà davanti la porta molto prima del suo effettivo rientro!
Leggi anche: 5 atteggiamenti che fanno capire che il gatto è sotto stress