4 cose che dimostrano che il tuo gatto è l’unico vero boss della casa

Ecco i segnali che vi dimostrano chiaramente che in casa vostra è il gatto ad essere il caso

Se c’è una cosa tipica dei gatti è quella di cercare di conquistare ogni singolo angolo della casa. Già, quante volte li abbiamo pizzicati a fare delle cose che fatichiamo a capire come, ad esempio, infilarsi negli angoli più nascosti, da cui, talvolta, fanno anche fatica ad uscire? Oppure, quante volte hanno preso possesso anche di quei mobili che pretendevamo rimanessero intatti? Molti padroni di gatti avranno perso il conto. Il nostro gatto, quando si comporta così, molto probabilmente è perchè sente di essere il boss della casa. Se non lo sapeste, ci sono dei segnali per capire se il vostro peloso si senta il capo in casa e oggi ve ne parliamo.

Gatto guarda fuori dalla finestra
Pixabay

Se in casa vostra c’è un tiragraffi e i giochi del vostro gatto sono in ogni stanza della casa, probabilmente il vostro gatto è il padrone di più stanze di quello che vorreste. Per di più, se il vostro gatto ha una ciotola per l’acqua e una per il cibo, ma continua a cercare di bere da altre fonti probabilmente si sente davvero il capo.

Un altro segnale chiaro del fatto che il vostro gatto è il vero boss in casa è che ha monolpolizzato il letto e anche il divano. Insomma, quando arriva lui, siete voi a dovervi fare da parte perchè occuperà gran parte dello spazio sdraiandosi comodamente.

L’ultimo segnale a cui dovete fare caso è se il vostro quattrozampe si sente a suo agio anche ad arrampicarsi sul tavolo della sala da pranzo o della cucina. Aldilà del fatto che voi lo facciate scendere, la sua sicurezza nel salire sul tavolo dimostra che si sente un vero boss.

Gatto sdraiato
Pixabay

Dopo aver letto di questi segnali, siamo sicuri che almeno la metà di voi avrà capito che il capo, in casa è il gatto!

E voi? Quali comportamenti mette in atto il vostro quattrozampe? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati