3 consigli per tenere lontano il gatto dai pericoli in casa
In casa ci sono diversi pericoli che possono mettere a rischio la sicurezza del tuo micio. Ecco come proteggerlo al meglio
Molti pensano che mantenendo il proprio amico a quattro zampe felino dentro le mura domestiche, questo sia fuori da qualsiasi rischio. Sbagliato, anche dentro un’abitazione possono celarsi rischi da non sottovalutare affatto. Ecco, quindi, perché oggi siamo qui per fornirti alcune dritte per tenere lontano il gatto dai pericoli in casa.
Si tratta, più precisamente, di ben quattro consigli che non solo tu ma chiunque possieda un amico a quattro zampe felino dovrebbe conoscere per garantirgli la massima sicurezza. Presta quindi molta attenzione a ciò che ti diremo!
Metti i medicinali e i prodotti per la pulizia fuori dalla sua portata
I nostri amici felini sono estremamente curiosi, lo sappiamo molto bene. Proprio per questo, se determinate cose non sono fuori dalla loro portata è abbastanza facile che vi ci si imbattano. Medicinali, prodotti per la casa e tutto ciò che il felino potrebbe ingerire dovrebbero quindi trovarsi all’interno di scaffali o comunque in luoghi ai quali il felino non può accedere.
Nascondi i fili elettrici scoperti
Un altro potenziale pericolo per un animale domestico. Se ci sono fili scoperti in casa, infatti, il felino sarà facilmente tentato a mettersi a giocare con essi rosicchiandoli, correndo così rischi abbastanza grandi e facilmente intuibili. Per nasconderli senza alterare troppo l’estetica della casa, potresti optare per una canalina elettrica.
Attenzione alle piante
Le piante da appartamento sono tra i più grandi pericoli che si possono avere in casa per un gatto e che troppo spesso si tende a sottovalutare. Siccome ci teniamo a fornirti maggiori informazioni più approfondite a riguardo, ecco a te una lista delle piante che sono tossiche per i gatti e che, qualora dovessi averne in casa, devi eliminare subito per non correre rischi per l’incolumità del tuo micio.
Leggi anche: 4 consigli per posizionare correttamente la lettiera del gatto