4 consigli per scattare dei selfie perfetti con il tuo gatto
Scattare dei selfie è ormai una cosa all'ordine del giorno. Ma come si fa a farne uno con il proprio micio? Ecco come riuscirci
Alzi la mano chi non ne ha scattato almeno una volta uno. Ecco, proprio così, tutti lo abbiamo fatto, chi più e chi meno. E lo stesso discorso vale per chi possiede un amico a quattro zampe, con la sola differenza però che in questo caso la difficoltà nel fare la foto è decisamente più elevata. Quindi, come si fa a scattare un selfie con un gatto?
Potrebbe sembrare una vera e propria impresa, ma ti assicuriamo che con i nostri consigli ci riuscirai in men che non si dica. Vedrai che i risultati ti stupiranno!
Fallo stancare
Fotografare un gatto che sprizza energia da tutti i pori è sicuramente più complicato, anzi, è un’impresa degna dei migliori fotografi di National Geographic. Scherzi a parte, però, far stancare il micio giocando con lui e facendogli scaricare tutta l’energia repressa è sicuramente il metodo da considerare per primo quando si tratta di scattare foto con lui.
Usa la luce naturale
Usare apparecchiature che emettono luci forti oppure il flash della fotocamera è sconsigliatissimo, in quanto potrebbe arrecare fastidio e persino danni agli occhi del micio. Decisamente meglio, invece, usare la luce solare sia per un risultato estetico migliore (essa infatti accentua di più i colori e crea una sorta di “effetto morbidezza”) e sia per non arrecargli alcun fastidio.
Mettilo a suo agio
Un’altra cosa fondamentale da non dimenticare mai. Non c’è cosa più efficace e bella, infatti, di far sentire il proprio amico felino a proprio agio, specialmente in casi come questo.
Sii paziente
Un buon selfie col proprio amico peloso a quattro zampe richiede pazienza e anche un pizzico di fortuna. Non è un caso, infatti, se spesso e volentieri si sente parlare di “scatti perfetti”!
Leggi anche: 5 motivi per cui il gatto non vuole dormire di notte