11 Gatti pronti per andare dal veterinario
Se sei proprietario di un gatto la visita dal veterinario è inevitabile. Loro però non sembra gradiscano molto. Vi mostriamo le foto dei nascondigli più divertenti
Se sei proprietario di un gatto, sai che è inevitabile portarlo dal veterinario, anche soltanto per una visita. E’ una tappa obbligatoria per i nostri piccoli amici. Loro però non sembra che gradiscano molto. Sono abbastanza intelligenti da sapere quando i loro umani li stanno portando in ambulatorio. Questo non gli impedisce di fare del loro meglio per nascondersi ovunque.
Per farli abituare all’idea del veterinario, possiamo adottare qualche accorgimento. Ad esempio potremmo lasciare a portata di zampa il trasportino, in modo che familiarizzino.
Potremmo portare insieme a lui il suo gioco preferito oppure la coperta, in modo che riconosca l’odore. Alcune volte mettiamolo nel trasportino e facciamolo uscire per un semplice giretto in macchina. Questi accorgimenti forse serviranno a poco, ma almeno abbiamo tentato.
L’avventura nell’ambulatorio non fila sempre liscia. Molti gatti si nascondono da tutte le parti. Vi proponiamo una carrellata di foto divertenti che ritraggono gatti dal veterinario. Come ad esempio questo gattino che si è nascosto nel lavandino, come a voler dire “tanto qui non mi vede nessuno”.
Oppure sale sulla scrivania del medico e si nasconde dietro al computer.
Un’altra simpaticissima foto è questa dove schiaccia il musetto al muro per nascondersi.
Questo gatto invece ha cercato un altro nascondiglio, ma è rimasto bloccato. La via di fuga era troppo stretta.
La faccia spaventata di questo simpatico micione quando la sua umana lo ha portato in ambulatorio.
Un gatto che imita la scimmietta per cercare di scappare, appena ha capito dove stava andando.
Quest’altro gattino invece, aspetta l’arrivo del medico, guarda attentamente l’uscio, “appena si apre scappo”.
I vostri gatti fanno storie per andare dal veterinario, oppure sono menefreghisti? Se avete foto simpatiche che volete condividere, postatele nei commenti.