10 idee per fotografare il vostro gatto: i consigli per foto perfette
Seguite questi consigli e le foto del vostro gatto saranno le più belle della città
Noi tutti amiamo i nostri mici, li guardiamo sempre con gli occhi lucidi come se fosse la prima volta ogni volta. In tutto questo mettiamoci che vogliamo catturare ogni loro momento per tenerlo sempre vivo con noi, e qui vengono i problemi.
Quante volte vi siete innervositi perché non riuscivate a fare la foto perfetta al vostro micio? Che sia per la luce, per l’angolazione o perché il vostro gatto non ha istinto da modello e non rimane mai in una posizione consona allo scatto.
Oggi siamo qui per aiutarvi, regalandovi 10 idee per fotografare alla perfezione il vostro micio così da avere con voi delle foto talmente belle da sembrare reali.
Fai un selfie con lui
Chissà che il vostro gatto non ami le foto di gruppo? Magari da solo non si trova a suo agio.
Fallo rilassare
Una spazzolatura, un pasto o un po’ di gioco posso rendere il tuo gatto più incline a fare delle foto.
Erba gatta
Vuoi fare un foto del tuo gatto mentre gioca con qualcosa? Allora l’erba gatta è un ottimo rimedio per far sì che dia attenzione a qualcosa mentre lo fotografate.
Prova con il contrasto
Mettere uno sfondo di colore opposto a quello del vostro gatto risalterebbe la sua figura e potrete fotografarlo in tutto il suo puro splendore.
Trova l’angolo giusto
L’angolo nelle foto può stravolgere completamente tutto, fate delle prove e fotografate il vostro gatto dal suo angolo migliore.
Tramonto
Quando la luce si fa più lieve le ombre sulla pelle diminuiscono, così le vostre foto avranno una purezza unica oltre che uno sfondo che fa innamorare.
Naturalezza
La naturalezza è la chiave, non per forza dovete ricercare una posa nelle foto, provate a fotografare il vostro gatto in un momento qualsiasi delle sue giornate, coglierete sicuramente un momento unico.
Avvicinati
Spesso vogliamo fotografare il nostro gatto dalla nostra altezza, ma fotografarlo dalla sua altezza potrebbe portarlo a guardare direttamente in camera, e il risultato è senza prezzo.
Approfitta del momento post risveglio
Quando sono più docili, il momento perfetto per prenderli in un modo tranquillo e senza sfocature.
Sfrutta la sua curiosità
Se vuoi attirare la sua curiosità usa dei giochi o qualcosa che potrebbe piacergli, sfrutta questa naturale curiosità per catturare dei momenti di naturale felciità.
Userete queste 10 idee per fotografare in maniera perfettamente i vostri mici?
LEGGI ANCHE: 10 gatti più famosi del cinema: Vediamo quanti ne ricordate